Trasporti

Il 17 aprile 2019, il DECS ha deciso che “a partire dall’anno scolastico 2019/20 hanno diritto al trasporto, pagato in parte o totalmente dal Decs, gli allievi il cui domicilio è fuori dai 20 minuti di percorrenza a piedi”.

A partire dall’anno 2019-2020, l’abbonamento Arcobaleno viene caricato su Swisspass e recapitato direttamente a casa durante il corso dell’estate. Per il pagamento, l’importo esatto di 75.- fr sarà richiesto direttamente alle famiglie dalla Sezione dell’Insegnamento Medio.

Gli allievi ricevono unicamente le zone (anche solo una) che servono per il tragitto casa-scuola. Coloro che intendono acquistare zone supplementari devono rivolgersi in segreteria.

Ricordiamo che per motivi di sicurezza dei nostri allievi e di quelli della vicina Scuola dell’Infanzia, l’accesso alla via Luvée (anche solo per il carico / scarico) è vietato, così come l’accesso al parcheggio davanti alla palestra. Si invitano i genitori che necessitano di accompagnare i propri figli in auto ad utilizzare le zone denominate “Scendi e vivi” (ad inizio anno riceverete una cartina apposita tramite i vostri figli).