Midnight Stabio

Palestre aperte il sabato sera.
Con il programma MidnightSports, IdéeSport apre le porte delle palestre ogni sabato sera ai giovani dalla seconda media ai 17 anni, offrendo spazi d’incontro e di movimento gratuiti in tutta la Svizzera.
In queste palestre i giovani hanno la possibilità di sfogarsi e divertirsi grazie a giochi e attività sportive così come di trascorrere delle piacevoli ore insieme e socializzare.
MidnightSports è un’offerta creata dai giovani per i giovani: sono loro infatti a organizzare e gestire il programma in base alle loro esigenze. Lo scopo principale non è il raggiungimento di prestazioni sportive, bensì la condivisione di esperienze. Per i giovani è un luogo d’incontro in cui trascorrere piacevolmente il loro sabato sera, evitando di consumare alcool, tabacco o altre sostanze che creano dipendenza.
Un team di giovani coach, guidato da responsabili adulti, si occupa dello svolgimento delle serate. La collaborazione con i giovani è un elemento centrale di tutti i programmi di IdéeSport. In qualità di coach, essi imparano ad assumersi delle responsabilità e queste esperienze tornano loro utili successivamente nel mondo del lavoro.

Le date aggiornate e altre informazioni, come i contatti del progetto Midnight Stabio, le trovate sulla pagina internet della Fondazione IdéeSport.

from to
ical Google outlook